Tutto il piacere della stanza da bagno, Icone di Cerasa - architetti.com - Lorella
193
post-template-default,single,single-post,postid-193,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Tutto il piacere della stanza da bagno, Icone di Cerasa – architetti.com –

Colori, emozioni, suggestioni di mondi lontani descrivono gli elementi che hanno ispirato il progetto Icone, nuovo marchio di linea di Cerasa, nel quale trovano posto collezioni che hanno fatto la storia del brand come Eden, Suede, Free e Maori e ciò che ancora deve avvenire. Il Salone del Mobile di Milano sarà una bella occasione per vedere i prodotti dal vivo (padiglione 22 Stand G39-G43).

Ciascuna delle collezioni che afferisce a Icone ha un carattere unico, così come unico è lo stile e l’ambiente bagno che è in grado di ricreare. Gli elementi sono unici, numerose le sfumature, variegati gli effetti che si vengono e possono creare: questo il restyling progettato insieme alla designer Lorella Agnoletto.

Eden (immagine di apertura) si contraddistingue per le linee pulite, l’unione a 45° tra anta e fusto e la struttura sinuosa della lampada. L’inserimento di elementi metallici e della verniciatura a polvere metallica conferisce alla collezione forza espressiva, forza fisica e resistenza.

L’ispirazione di Maori proviene da Oriente. Note japan suonano i moduli che compongono la collezione realizzata in legno di eucalipto con maniglia tonda in finitura oro spazzolato come i distanziali della struttura metallica, nero lucido, su cui poggiano i mobili, i piani e le scatole contenitive.

Il gusto vintage permea anche questa nuova versione di Free, ampliata dall’inserimento di elementi in pelle e particolari metallici. Il lavabo Smart, arricchito dal vassoio portaoggetti, poggia su piedini torniti in legno massello con puntali metallici.

L’art déco ritorna invece nelle forme organiche di Suede. Il noce Canaletto con zoccolo in bronzo anticato e l’esclusivo lavabo Evam sono gli elementi che definiscono la collezione.

Lampade, tavolini-pouf, colonne contenitive, madie, appendini, consolle… Ciascuna Icona è corredata da accessori esclusivi che danno seguito al progetto Maison Cerasa, mettendo in comunicazione ambienti diversi della casa. Zona notte e zona giorno sono così accomunati da dettagli raffinati ed eleganti, oltre che poliedrici e funzionali made in Cerasa.