Lorella Agnoletto è nata a Pordenone. Si è laureata in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia.
Nel 1998 inizia l’attività lavorativa occupandosi di interior design negli ambiti più diversi dell’industria e dell’artigianato: negozi, locali pubblici e interni privati. Sono questi i progetti in cui sviluppa la sua sensibilità per gli spazi, l’architettura, gli arredi e i materiali. Segue inoltre la progettazione di show-rooms ed allestimenti fieristici. Collabora con studi di comunicazione e design ed in particolare nasce un sodalizio con il designer Stefano Spessotto, con cui lavora in modo continuativo fino al 2016, specializzandosi in maniera approfondita nella progettazione di prodotto e nella grafica.
Dal 2017 continua la sua attività di designer e consulente per le aziende, sia in collaborazione con agenzie, che in maniera autonoma.
Lorella Agnoletto was born in Pordenone. She graduates in Industrial Design at IUAV (Higher Institute of Architecture in Venice).
In 1998 she starts working as interior designer in many different fields, both industrial and craftmanship like: shops, public places, private interiors. Through these projects, she develops her sensitivity for space, architecture, interior design and materials. She also designs show-rooms and exhibition stands. She works as freelance, collaborating with some graphic design and design studios. She especially collaborates with Stefano Spessotto (on a regular basis until 2016), fully specializing in product design and graphic design.
From 2017 on, she keeps on working as designer and company consultant, both independently and through some agencies.