Divani: Elliot, puro fascino rétro per il salotto - Cose di Casa - Lorella
645
post-template-default,single,single-post,postid-645,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Divani: Elliot, puro fascino rétro per il salotto – Cose di Casa –

Elliot è il divano di Ditre Italia dall’eleganza essenziale, pura, impreziosita da un inconfondibile dettaglio rétro: il piedino, ispirato alle forme del bastone da passeggio. Un omaggio allo stile cosmopolita e raffinatamente eccentrico.

Elliot, presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2016, porta la firma dei designer Stefano Spessotto & Lorella Agnoletto e arricchisce la nuova collezione divani Ditre Italia. Aristocratico e discreto, Elliot è un divano molto confortevole, grazie ad una cuscinatura morbida e accogliente per il massimo relax. Presenta uno schienale alto, che garantisce una seduta molto comoda, e un bracciolo sottile che alleggerisce la struttura esaltandone l’eleganza.

Il dettaglio distintivo di Elliot è il piedino in metallo e legno che ricorda la presa del classico bastone da passeggio, accessorio prezioso dei gentlemen inglesi e dei dandy parigini. L’ispirazione borghese si traduce in un divano dal design raffinato, che dona una allure signorile alla zona living. Elliot è disponibile in tessuto, in pelle oppure nella versione mix, che gioca con i rivestimenti materici fra il guscio esterno e la cuscinatura. Il divano Elliot è puro fascino rétro per il salotto.

Divano dall’eleganza essenziale, pura, impreziosita da inconfondibili dettagli retrò, quali le morbide curve del bracciolo, che si raccontano in un tutt’uno con lo schienale, o il piedino in legno con puntale in ottone. Elliot è proposto anche nella soluzione mix pelle e tessuto e con il piedino declinato in più versioni, a scelta.

Esclusiva anche la proposta dei moduli: l’originale pouff imbottito può essere utilizzata sia come seduta che come elemento d’appoggio, se corredato del piano in lamiera verniciata.

Design retrò per il piede Epoque, ispirato alle forme del bastone da passeggio: un omaggio allo stile cosmopolita e raffinatamente eccentrico delle capitali europee.